Il borgo di Stroncone si prepara a rivivere i fasti di un'epoca passata con la 42esima edizione dell'Agosto Stronconese, che si terrà dal 18 al 31 agosto 2024.
La manifestazione, organizzata dall'Ente Agosto Stronconese con il patrocinio del Comune di Stroncone e della Provincia di Terni, offre un ricco programma di eventi che spaziano da spettacoli e concerti a mostre e rievocazioni storiche.
Il cuore dell'evento sarà la celebrazione della vita del patrono del borgo, il Beato Antonio Vici, con un programma religioso che inizierà il 18 agosto e culminerà il 21 agosto con la traslazione del corpo del Beato. Dal 21 al 31 agosto, il programma civile prenderà vita, con undici giorni di appuntamenti dedicati alla storia, alla cultura e alle tradizioni del borgo.
Tra le novità di quest'anno, spicca l'apertura dell'Antico Forno Popolano in via Vici, che offrirà ai visitatori una selezione di prodotti tipici, in un'atmosfera che rievoca il passato.
Gli eventi culmineranno il 31 agosto con lo spettacolo teatrale "Divina Kommedia" della Compagnia Kronos Acrobatic Theater.Per maggiori dettagli sul programma e per consultare gli eventi, è possibile visitare il nuovo sito web ufficiale della manifestazione all'indirizzo agostostronconese.it.
Ufficio stampa Ente Agosto Stronconese.